
olio novello campagna 2021/22 !!!
Attenzione a partire dal 06.12.21 non sono garantiti i trasporti entro Natale !!
L'ideale posizione geografica del Frantoio Sanminiatese, unita alle condizioni climatiche ed ambientali, alla varietà e modalità di coltivazione degli olivi, ci permette di produrre un olio dal gusto armonioso e fruttato, caratterizzato da sentori di carciofo, cardo, erba tagliata, mandorla, misti a note di amaro e piccante, tipico dell'olio Toscano.
Il Consorzio dell'Olio Toscano IGP, garantisce che ogni fase di produzione, dalla raccolta alla frangitura fino all'imbottigliamento, sia svolto entro i confini
geografici della regione, così da concedere l'etichetta di Olio Extra vergine di Oliva IGP Toscano.
Eventi
Sagra dell'olio nuovo
Ultima domenica di Ottobre
Degustazioni dell'olio nuovo ed altri prodotti locali.
L'evento più importante dell'autunno sanminiatese si svolge al Frantoio dell'Annessi. La sagra dell'olio nuovo da il via alla campagna olearia ed ad un susseguirsi di manifestazioni che celebrano i più importanti prodotti locali della nostra terra.
In queste due giornate si ha la possibilità di degustare l'olio nuovo ed altri prodotti locali oltre a poter visitare il frantoio passeggiando tra le macchine.
Degustazione dell'olio nuovo, mercatino dell'artigianato e cena con prodotti tipici come: tagliolini al tartufo o penne all'arrabbiata, fagioli bianchi all'olio novo.
Per prenotare chiamare allo 0571-460258
.....oppure inserire i propri dati quì al lato per essere sempre aggiornati sugli eventi del Frantoio.
